Home
Noeles
Manifestaziun

Ciaspolata al chiaro di luna

Paisc: Réba
Data/ora:
  • 10.03.2020 - 18:30

Un'esperienza unica: "Colm de Luna", un itinerario emozionante con le racchette da neve nei dintorni di Arabba e la Valle di Fodom, accompagnati dalla guida alpina locale sotto la luna piena che illumina il tragitto. La luna piena (in ladino - fodom: Colm de Luna) crea un ambientazione magica sulle Dolomiti e se si aggiunge una passeggiata con le ciaspole si può vivere la natura nel suo profondo e se il tutto si conclude con una cena in un rifugio i godendosi il panorama sulle vette più alte delle Alpi, il tutto diventa ancora più affascinante.

 

In caso di assenza di neve, l’escursione si effettua comunque a piedi. La guida si riserva sin d’ora la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni nivo-meteorologiche, se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario oppure per il livello tecnico insufficiente dei partecipanti. L'attività si svolgerà solo se sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti (6) oppure, in caso contrario, con la corresponsione delle quote minime mancanti.

 

Il costo è di Euro 30,00 a persona incluso di:

assistenza tecnica della Guida Alpina durante l'escursione

assicurazione RC verso terzi per infortuni dovuti a comportamenti negli agenti della guida

 

Non incluso

 

noleggio attrezzatura (racchette da neve, bastoncini e lampada)

materiale ed attrezzatura personale

cena conviviale in rifugio

le spese di viaggio per arrivare al luogo di ritrovo

 

 

Suggerimento sull'attrezzatura da portare: zaino massimo 25 lt.

Suggerimento sull'abbigliamento da indossare: scarponi da trekking (meglio se impermeabili) o doposci (non moon boot), t-shirt (meglio se di materiale traspirante, tipo microfibra), calze da montagna (eventualmente doppie), berretto di lana, guanti invernali, maglione o pile, giacca a vento impermeabile, calzamaglia (da indossare nei periodi più freddi), pantalone lungo da montagna (anche tuta da sci)

 

Difficoltà della ciaspolata: facile, è richiesta ugualmente una minima condizione fisica e di salute. Prevedete un minimo allenamento prima della vostra partenza.

 

Bambini: sono ammessi all'attività bambini con una età superiore ai 12 anni

 

Itinerario: Arabba - Monte Burz on cena al Rifugio Burz

 

Dislivello: ca 300 m

 

Prenotazioni obbligatorie c/o Ufficio Turistico di Arabba tel. +39 0436 79130 - info@arabba.it con almeno 2 giorni prima l'effettuazione dell'uscita.

valutaziun
Submitting your vote...
stampè